Vittorio Quercia chirurgo estetico corpo

CHIRURGIA DEL CORPO

Addominoplastica

La “pancia” come specchio della forma fisica: questo è il pensiero comune e il tratto più evidente del nostro corpo. Il grasso addominale è notoriamente il più complesso da eliminare e soprattutto mantenere stabile del tempo, ma a volte non ci rendiamo conto che il vero problema è ciò che c’è sotto: le gravidanze, le oscillazioni di peso e le variazioni ormonali portano ad una lenta e irreversibile dilatazione muscolo fasciale della nostra parete addominale. Questa condizione, associata o meno alla diastasi dei muscoli retti dell’addome, è la vera protagonista degli addomi “globosi” e difficili da tonificare.

L’intervento combinato di riposizionamento muscolare e fasciale insieme alla rimozione dell’eccesso adipocutaneo ridefiniscono l’addome nella sua bellezza. L’intervento è personalizzato in base alle caratteristiche individuali. Tecnica, disegno, e lunghezza delle cicatrici sono influenzate da molteplici fattori. Si può associare, in base al caso, una liposuzione localizzata.

DETTAGLI PRE E POST INTERVENTO

Il percorso insieme

INTERVENTO

Ricovero di una notte, anestesia generale.
Procedura da 90 a 180 min.

POST OPERATORIO

Gonfiore (individuale) per 10-20 giorni. Punti riassorbibili e da rimuovere a 10 gg, guaina compressiva addominale per 30 giorni e rientro all’attività lavorativa in 10 – 14 giorni.

Continuo aggiornamento, utilizzo delle più avanzate tecnologie
e valorizzazione delle esigenze del paziente. Conosciamoci.